DP Studio: il fotografo di matrimonio a Torino

DP Studio: il fotografo di matrimonio a Torino è uno studio specializzato in fotografie di matrimonio in stile reportage.

mercoledì 5 giugno 2013

Album tradizionale o fotolibro?


Che tipologia di album scegliere? Ci affideremo al classico album tradizionale, che non tramonta mai, "l'evergreen" dei fotografi di matrimonio, dove le fotografie sono stampate e poi applicate alle pagine, oppure andremo sul moderno fotolibro, una vera e propria rivoluzione degli ultimi anni, dove le fotografie sono stampate direttamente sulle pagine dell'album?
Andiamo a vedere quali sono i pro e i contro dei due "contendenti":

Fotolibro: è sicuramente d'impatto, ma il rischio è di cadere in uno stile kitsch con gli innumerevoli effetti, cornici e sfumature varie... Probabilmente in un primo momento tutti questi effetti potranno piacerci ed affascinarci, ma dopo qualche anno potrebbero stancarci; meglio quindi affidarci a pochi, ma ben studiati effetti e soluzioni di impaginazione, in modo da mantenere sobrio il nostro fotolibro. Affidarsi a fotografi di matrimonio professionali e con molte capacità artistiche permetterà di avere fotolibri progettati e costruiti su misura, sulla base delle nostre esigenze, delle nostre foto e delle nostre richieste specifiche, e non fotolibri stampati tutti uguali, come su una catena di montaggio. Il vantaggio maggiore dei fotolibri è sicuramente quello di poter sfruttare le pagine intere e le doppie pagine per un'unica grande fotografia di forte impatto, vantaggio praticamente inesistente nell'album tradizionale. Vi è quindi una maggiore versatilità sulle composizioni fotografiche.

Album tradizionale: è sicuramente la scelta più classica, quella che non stancherà mai... Amato anche dai nostri genitori, zie e nonni, ha quel sapore di antico e quel fascino intramontabile, il fascino della semplicità. Si possono scegliere, in genere, album con pagine di diversi colori, dal nero all'avorio, al blu.
E' sicuramente molto difficile poter consigliare l'uno o l'altro, tutto dipende dai nostri gusti e dai nostri desideri.


Il vostro fotografo di matrimonio a Torino

DP Studio Fotografico - Matrimoni d'autore a Torino

Strada del Portone, 31 - 10137 Torino
info@dpfotostudio.com
011/31.72.014
339/59.28.757