DP Studio: il fotografo di matrimonio a Torino

DP Studio: il fotografo di matrimonio a Torino è uno studio specializzato in fotografie di matrimonio in stile reportage.

mercoledì 1 maggio 2013

Le 10 domande da fare assolutamente al fotografo di matrimonio



Elenchiamo qua le dieci domande da fare al fotografo prima di decidere se affidarci a lui:
  1. Chi viene ad effettuare il servizio: sapere se sarà il titolare a scattare il nostro servizio è importante: una persona con molta esperienza ha maggiori capacità e competenze rispetto al garzone di negozio. Assicuriamoci che al nostro matrimonio venga un professionista e che le foto che vediamo in studio, siano fatte dal fotografo che sarà presente al matrimonio.

  2. Quale stile fotografico ha: i principali stili fotografici di matrimonio sono due: quello classico, posato, un po' statico, e quello di reportage, molto più dinamico e moderno. 

  3. Un contratto e un preventivo scritto: la vecchia locuzione latina "verba volant, scripta manent" non sbaglia proprio mai. Se abbiamo un contratto e un preventivo scritto, non avremo sicuramente brutte sorprese al momento della consegna del nostro album di matrimonio e del saldo del conto.

  4. In che formato saranno consegnati i provini: i provini in formato digitale sono più facilmente gestibili e conservabili dei vecchi provini in carta, che spesso vengono tenuti chiusi in un cassetto e dimenticati. I provini digitali invece potranno essere conservati sul computer e anche condivisi con gli amici.

  5. Il numero delle foto sull'album: dobbiamo conoscere il numero di fotografie che verranno inserite nell'album e se saranno in multiformato o in un'unica dimensione. Il multiformato permette di rendere l'album più dimanico, più moderno del solito book con tutte le fotografie della stessa dimensione. Dovremo anche chiedere i prezzi delle eventuali stampe da inserire in più nell'album.

  6. Se l'album è compreso nel pacchetto: chiediamo sempre al nostro fotografo di matrimonio se l'album è compreso nel prezzo, in quanto il costo dell'album potrebbe pesare molto a livello economico come extra. Inoltre, domandiamo se sono previsti album più piccoli per i genitori, quali e quante fotografie conterranno.

  7. Per quanto tempo è disponibile il giorno del matrimonio: domandiamo se il fotografo di matrimonio si fermerà per tutta la giornata, compresa la festa, oppure si fermerà fino al taglio anticipato della torta.

  8. Se  consegna le fotografie in alta risoluzione: domandiamo se il fotografo ci consegna il dvd con le alte risoluzioni. 

  9. Domandiamo di vedere matrimoni completi e non solo un book dimostrativo: è importante vedere dei lavori completi, dei matrimoni veri e non solo le belle fotografie dimostrative raccolte negli anni.  E' facile mettere insieme 100 fotografie stupende, più difficile è rendere indimenticabile ogni matrimonio fatto.

  10. Modi e tempi di consegna e pagamento: informiamoci anche su ciò che succederà dopo il matrimonio, dalla consegna dei provini, alla consegna dell'album finito; quali sono gli step e che tempistiche hanno.
Il vostro fotografo di matrimonio a Torino

DP Studio Fotografico - Matrimoni d'autore a Torino

Strada del Portone, 31 - 10137 Torino
info@dpfotostudio.com
011/31.72.014
339/59.28.757